banner

Home Sviluppo progetti Supporto kit ArduSiPM Mepa
Categorie Materiale informatico NOTEBOOK E ACCESSORI



THINKPAD T420 14 HD I5-2540M 4GB 320GB W7PRO DVD-RW KEY@NORWGIAN

COD : EG-2266274/REF
THINKPAD T420 14 HD I5-2540M 4GB 320GB W7PRO DVD-RW KEY@NORWGIAN
311,86 € (excl. VAT)
380,47 € (incl. IVA)
Disponibilità :
yellow.gif spedito in 3-7 giorni

quantità disponibile: 3






 


— ATTENZIONE PRODOTTO REFURBISHED, OSSIA USATO RICONDIZIONATO —


Trattasi si prodotti usati, generalmente giunti a fine noleggio o leasing, prelevati e ricondizionati individualmente da aziende specializzate del settore.


Perfettamente testati, funzionanti, puliti e con 3 cicli di test hardware.


Se presente il sistema operativo è sempre da intendersi come installato e con relativo sticker licenza


 


TASTIERA:


Provenienti per lo più da mercati esteri, la tastiera è quasi sempre con layout non italiano.


Modificata in Italiano a mezzo di appositi stickers, ossia degli adesivi riportanti la giusta collocazione in italiano posti sui singoli tasti dove necessario.


In alternativa, in rari casi dove non sono applicabili i stickers, la tabella codici del sistema operativo sarà adattata al layout fisico della tastiera seppur straniera.


 


GARANZIA:


La garanzia è ovviamente limitata trattandosi di un prodotto usato ricondizionato a 1 mese, 3 o 6 mesi o comunque in base a quanto specificato nel titolo, tipo gar@6mesi o gar@3mesi.


Per la batteria la garanzia è di soli di 30 giorni e ne viene garantita solo la parziale efficienza, circa il 40% rispetto alla resa originaria, anche se spesso sono ancora in ottime condizioni di resa energetica.


Ovviamente potete richiederci quotazione per una nuova batteria.


Per i dischi rigidi, sia meccanici che a stato solido sono pienamente funzionanti, ovviamente non si garantiscono settori cluster riallocati dal sistema operativo a causa di errati spegnimenti della macchina che non inficiano quindi in alcun modo sul regolare funzionamento della macchina e del disco stesso.


 


GRADO:


Se non specificato alcun grado, si intende che il prodotto è di grado A, ossia con lievi segni di usura e senza alcun danno estetico o funzionale.


Grado B, si intende che il prodotto può avere qualche segno fisico ed estetico dovuto all’usura del prodotto ma nessun danno funzionale


Grado C, si intende che il prodotto, oltre ad avere evidenti segni di usura può aver danni estetici e funzionali, tipo macchie su lcd, scocca danneggiata o piegata, porte o tasti mancanti.


 


La seguente descrizione con relative specifiche sono da considerarsi relative al nuovo:


 


Portatili THINKPAD t420/t520 




I portatili ThinkPad T420 e T520 sono caratterizzati da un equilibrio perfetto tra design sottile e leggero per la massima mobilità e funzionalità dalle prestazioni eccellenti: esattamente i requisiti richiesti dagli utenti più esigenti. 

Tali funzionalità includono processori Intel® CoreTM di seconda generazione più veloci del 20% e schede grafiche che Intel® HD con prestazioni due volte superiori a quelle della generazione precedente. 

Lenovo ha inoltre dedicato particolare attenzione alla rapidità dei tempi di avvio, aggiungendo una nuova generazione di BIOS accelerati, driver di sistema ottimizzati e sistema operativo Windows® 7 originale. 


- Equilibrio perfetto tra mobilità, semplicità di gestione e sicurezza. 

- Eccezionale resistenza dimostrata dal superamento di test militari. 

- I migliori ThinkPad di livello enterprise. 

- Funzionalità di ottimizzazione delle prestazioni, ad esempio la tecnologia 
RapidDrive. 

- Maggiore durata della batteria. 

Oltre 24 ore di autonomia con una seconda batteria sottile inseribile dal basso. 


Questi portatili consentono inoltre l esecuzione di videoconferenze in alta definizione, grazie alla webcam 720p HD, agli schermi LCD HD di ultima generazione e ai microfoni full duplex. 

La tecnologia di microfono voIP supporta due modalità di chat, privata e in videoconferenza, oltre a una funzionalità per l eliminazione del rumore della tastiera. 

Se con gurata, la modalità Instant resume permette di mantenere la connessione wireless anche quando il portatile è in modalità di sospensione e addirittura quando si chiude il coperchio. In questo modo è possibile spostarsi nell ufficio del collega o anche passare da un edificio all altro, arrivando alle riunioni già connessi. 

I ThinkPad Serie T ride niscono il concetto stesso di PC portatile, senza scendere ad alcun compromesso. 


 


VIDEO



 




Una costante invariabile. 

Il collaudato design di Thinkpad è praticamente rimasto intatto all esterno. 

Ma da ora in poi, il nuovo hardware Sandy Bridge si trova all interno del T420. 

Inoltre, il computer portatile compatto vanta una configurazione di comunicazione eccellente per il settore professionale. 



Lenovo si è, senza dubbio, con i notebook Thinkpad, creato un nome nel settore business. 

La serie T vuole offrire la migliore sicurezza, gestibilità, servizi e supporto secondo la homepage di Lenovo, e così si distingue rispetto alla serie top W. 

In cambio, i punteggi della serie X hanno una maggiore mobilità. 



Dotato di un processore Intel Core i5 2520M. 

Il chip grafico incorporato, Intel HD Graphics 3000, è disponibile esclusivamente, nel nostro modello di prova, per l output video. 

Questa configurazione è supportata da quattro gigabyte di memoria DDR3 e da un veloce hard disk da 160 GB con una velocità di rotazione di 7200 rpm. 

Il Thinkpad T420 può praticamente essere visto come un avversario immediato del Latitude E6420 della Dell che ha una configurazione simile. 

Mentre Dell ha optato per un design completamente nuovo, Lenovo contrariamente ha puntato sul collaudato design Thinkpad nella progettazione del Thinkpad T420. 

Mostreremo in che misura entrambi i notebook in esame si differenziano nei dettagli. 



Case
 

14, il look è rimasto invariato 

A prima vista, il T420 non sembra differire molto dal T410. 

Ma questo è solo un’impressione. 

Per prima cosa, la diagonale del display è leggermente diminuita da 14,1 pollici a 14 pollici. 

Lo stesso vale per l altezza e la larghezza del portatile, mentre si acquista un po di profondità. 

Le misure per il confronto sono: 30.5x340.5x233mm per il T420 e 32x336x239 per il T410. 

Anche se, come vedremo tra poco, alcuni cambiamenti sono stati fatti sulla connettività, Lenovo si aggrappa al collaudato design a conchiglia. 

Nessun cambiamento può essere trovato nella scelta del colore o del materiale. 

Il case è quasi completamente nero e realizzato in materiale plastico. 

Le sensazioni al tatto corrispondono alla scelta dei materiali. 

Tuttavia, la superficie opaca e leggermente ruvida non appare sgradevole. 

La stabilità del case è sostanzialmente soddisfacente. 

Ma mostra ancora le stesse debolezze del T400. 

Sia nella zona dello slot Ultra Bay che sulla copertina di plastica sopra la tastiera. Il case può scricchiolare sotto pressione selettiva. 

I componenti del display resistono bene alle nostre torsioni ed alle prove di pressione. Il case si piega leggermente quando viene sollevato dai bordi. 

Le cerniere non danno problemi sotto pressione. 

In cambio, la base del display quando viene applicata pressione fa apparire delle distorsioni delle immagini. 

Ci piacciono le cerniere metalliche che difficilmente oscillano dopo aver regolato l angolo di apertura. 

Sorprendentemente, non rispondono bene in condizioni di lavoro traballante (viaggio in treno). 

Poiché sono scorrevoli e l unità base è sufficientemente pesante, sia l apertura che la chiusura sono possibili con una sola mano. 

L angolo di apertura massima di circa 100 gradi non provoca alcuna limitazione. 

In aggiunta al design a conchiglia, il gancio contribuisce alla sicurezza durante il trasporto, mantenendo il dispositivo ben chiuso, ma si può anche aprire facilmente con il pulsante sul bordo anteriore. 



Connettività
 

Cominciamo con un tour intorno al dispositivo. 

Notiamo che il posizionamento favorisce un po l utilizzo con la mano destra. 

A seconda della utilizzazione delle singole porte, alcuni cavi si raccolgono nella parte sinistra, il che può ostacolare notevolmente l area sinistra di lavoro del portatile. 

Due delle cinque porte USB 2.0, la porta display, la VGA e la RJ45 si trovano sul bordo centrale sinistro. 

Di contro, Lenovo ha avuto cura di inserire le porte potenzialmente sempre occupate, come le altre due porte combo USB 2.0 e la porta combo eSATA / USB, nella zona posteriore destra nella disposizione delle interfacce. 

Inoltre, a destra ci sono, dalla parte anteriore a quella posteriore, una presa combo audio da 3.5mm, l unità ottica in uno slot Ultra Bay, un lettore di schede 4in1 che supporta SD, MM, SDHC, SDXC, e una porta ExpressCard34. 

La parte posteriore è dotata di una porta USB 2.0 alimentata e di una presa modem RJ11. L alimentatore è collegato sul retro del case. 

Con nostro grande rammarico, Lenovo dimentica, come Dell nel suo E6420, di installare una porta USB 3.0, in questo aggiornamento. 

Sebbene l interfaccia eSATA offra un più alto tasso di trasferimento dati rispetto alla USB 2.0, sempre più memorie di massa esterne sono offerte con porte USB 3.0 e l eSATA sta a poco a poco scomparendo dal mercato. 

Rispetto alla concorrenza, notiamo inoltre che Dell si basa sull utilizzo di una porta HDMI nell E6420 mostrando delle limitazioni. 

Di contro, Lenovo resta risoluto nell installazione di una porta display direttamente sul dispositivo. 

Rispetto al suo predecessore, il T410, quasi nulla è stato modificato. 

Semplicemente è stata aggiunta una interfaccia USB. 

Inoltre, il layout delle interfacce è stato rivisto, ma non realmente migliorato. 

Quindi, se trovate cavi nell area di lavoro accanto al laptop, o se non si vuole ricollegare tutti i cavi dopo l uso mobile, è possibile fare uso di una soluzione docking. 

La porta docking correlata è, come al solito, sul fondo del notebook. 



Comunicazioni 

Come il T410, il nostro modello T420 si comporta bene con la sua configurazione di comunicazioni estesa. 

Tutto ciò che è utile e disponibile è installato. 

Una versione di Bluetooth 3.0 opzionale è installata nel nostro dispositivo di prova. 

Esso consente di scambiare dati con piccoli dispositivi portatili, quali telefoni cellulari o PDA. 

Come optional vi è un modulo a banda larga mobile (F5521gw Mobile Broadband) installato nel nostro Thinkpad. 

Lo slot per la relativa SIM si trova nel vano batteria. 

I cavi dell antenna sono ubicati in modo che un modulo UMTS / HSPA possa essere montato successivamente. 

Per quanto riguarda WLAN, sono fornite varie opzioni. 

Un modulo Intel Centrino Ultimate-N 6.300 AGN (agn) si trova nel dispositivo di prova. 

Il portatile può essere collegato a reti Ethernet mediante una connessione di rete Intel 82.579 LM Gigabyte. 

Le video conferenze non sono un problema grazie alla telecamera HD 720p. 



Sicurezza
 

In aggiunta al consueto Kensington Lock, il T420 ha anche, tra le altre cose, un lettore di impronte digitali. 

Una tastiera impermeabile che salva i dati in caso di versamento di liquidi. 



Dotazioni
 

Oltre a tutto l armamentario necessario, come alimentatore e batteria, incluse nel libretto informativo, vi sono poche informazioni. 

Subito dopo l acquisto l utente dovrebbe creare un DVD di ripristino per il pre-installato Windows Professional 64bit. 

Questo, però, non è un problema con il pratico tool ThinkVantage. 



Touchpad e Trackpoint 


Le similitudini con il T410 sono sorprendenti. Il touchpad ed il trackpoint possono essere disabilitati ed abilitati indipendentemente tramite F8+FN. Il touchpad mostra una piacevole superficie ruvida con buone proprietà di scorrevolezza. Il controllo del mouse è, ancora una volta, accurato e privo di problemi e le funzioni multi-touch rispondono come ci si aspettava. Inoltre, è possibile usare aree di scroll sulle estremità del touchpad. Il bordi del touchpad si distinguono difficilmente dall area circostante del case essendo quasi senza soluzione di continuità. 
I relativi pulsanti richiedono un po di tempo per abituarsi in quanto sono sfalsati. Ma sono scorrevoli, rispondono bene su tutta la superficie e non sono nemmeno troppo rumorosi. 

In alternativa, c è il trackpoint rosso. Che consente una navigazione precisa del cursore del mouse. I relativi pulsanti sono abbastanza silenziosi. Non ci sono lamentele nemmeno relativamente alla funzionalità. 



Display
 

Invece del formato 16:10 come nel T410, è usato un formato 16:9. 

La diagonale del display è stata leggermente ridotta da 14.1 pollici a 14 pollici. 

In cambio, la risoluzione è stata incrementata da 1440x900 pixels a 1600x900 pixels. 

Pertanto, ci sono gli stessi pixels nell altezza totale quanti ve ne erano nel precedente modello. 

Tuttavia, il dispositivo di test ha guadagnato in larghezza. 

Diversamente da quanto ci si aspetterebbe da un dispositivo business, la superficie del display ha un rivestimento AR.

Il dispositivo quindi non solo risponde alle esigenze di una workstations, ma è adatto anche per il lavoro all aperto. 


Il T420 si è distinto, in termini di valutazioni, in confronto al T410. 

E più luminoso e la luce si diffonde in maniera più uniforme. 

Il valore del nero, però, è leggermente inferiore rispetto al modello precedente. 

Tuttavia, in termini di luminosità, il contrasto risulta un po più elevato. 


Al contrario, i punteggi dell E6420 

presentano una luminosità massima significativamente elevata di 320 cd/m2 e 277.7 cd/m2 in media. 

Di contro, però, il computer portatile Dell deve ammettere la sconfitta in termini di contrasto e valore del nero. 



Datasheet: 

https://www.lenovo.com/shop/emea/content/pdf/notebooks/thinkpad/t-series/t420-520/it/T420_T520_DS_IT.pdf




Pagamenti




Pagamenti con:

PayPal

Carta di credito

Bonifico bancario
anticipato

Spedizioni


24h/48h/72h

Spedizioni in tutto il mondo

con tariffe ridotte

 

Info line

 

orario continuato

dal lunedì al venerdì

10:00-18:00


(0039) 06 76971136

 

Immagini

Le informazioni riportate su robot-domestici.it
possono essere soggette a modifiche senza preavviso, alcune immagini sono a titolo indicativo.
Tutti i marchi citati sono di proprietà delle rispettive case e produttori.

Sede legale

ROBOT DOMESTICI INDUSTRIES di ARMANDO PALIANI - Via Cornelio Labeone, 76 - 00174 Roma (RM)
P.I. IT12960231004 - C.F. PLNRND74R03G763Q - REA di Roma n. RM 1413309
CODICE UNIVOCO PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA: KRRH6B9
Tel. (+39) 06 76971136 | e-mail: info@robot-domestici.it

Socials

facebook twitter instagram youtube pinterest