Guida al ripristino/aggiornamento Scheda Netduino 2 plus
In questa guida spiegherò come controllare il firmware e gli eventuali problemi sul vostro netduino 2 plus e come ripristinare la scheda con l’aggiornamento del firmware 4.3.1.0, o semplicemente aggiornarla, comunque sia la procedura è la stessa.
Per prima cosa vediamo i programmi di cui abbiamo bisogno e sono tutti scaricabili dal sito ufficiale: http://www.netduino.com nella sezione Dowloads.
Installiamo i programmi fondamentali evidenziati nella foto nell’ordine presentato
Dopo averli scarica ed installati scarichiamo il pacchetto firmware netduino 2 V 4.3.1 Nella sezione netduino firmware source, si tratta di un file zip contenente i vari firmware ed il launch per l’aggiornamento, evidenziato qui sotto.
Adesso per controllare il tipo di firmware e/o il tipo di errore/errori che ha la nostra scheda, apriamo il nostro tool per il controllo della scheda collegata
Una volta aperto, nella sezione Device selezioniamo USB e riconoscerà automaticamente la scheda collegata, però per valutare lo stato della scheda andremo a selezionare nel menù a tendine:
Plug-in->Debug->Show Device Info
Adesso se vogliamo ripristinare il firmware perchè magari non viene riconosciuta e presenta errori o vogliamo comunque aggiornare il Firmware mandiamo in Bootload la nostra scheda, staccandola dal cavo micro USB e ricollegandola tenendo premuto il tasto reset.
Facciamo partire adesso il nostro Netduino update nella cartella dei firmware scaricata precedentemente, ci aprirà una piccola finestra che segnalerà il tipo di device e l’aggiornamento al firmware 4.3.1.0, spuntiamo la casella e clicchiamo Upgrade.
Adesso la nostra scheda è bella che pronta per l’utilizzo.
Spero che la guida sia stata di vostro interesse e di aiuto.
Ultimi post di (vedi tutti)
- Stepper motor con Arduino - 18 maggio 2017
- Come controllare la raspberry pi da desktop remoto con windows - 3 maggio 2017
- Schiena stampata in 3D scala 1:1 - 2 maggio 2017